La guida per le consegne di fiori!

Trattandosi di prodotti delicati, i fiori richiedono un'attenzione particolare per le consegne. Scopri la nostra guida e i nostri consigli per consegnare i fiori nel migliore dei modi!

Ester S. Dossenbach

1/1/20251 min read

F#1 Fiori: una bellezza delicata

Per mantenerli freschi e intatti, è generalmente preferibile che i fiori vengano consegnati in auto. Può capitare che non si tratti di semplici mazzi di fiori, ma di vere e proprie composizioni floreali, che richiedono di essere trasportate in auto e non a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici. Quindi, prima di prenotare una consegna del genere, ricorda di leggere attentamente i dettagli della consegna e le istruzioni del negozio.

#2 La puntualità come parola chiave

I fiori sono spesso molto attesi! Ad esempio, potresti dover consegnare una corona di alloro per un laureando nel giorno della sua proclamazione! è quindi molto importante consegnare i fiori all'ora prevista. Se non sei sicuro di riuscire ad essere puntuale, non prendere in carico la consegna, ci penserà qualcun altro ;)

#3 L’arrivo al destinatario

Difficilmente il destinatario dei fiori è anche colui che ha pagato per la consegna. Si pensi, ad esempio, ad una consegna di fiori per la festa di San Valentino. Può anche succedere che il destinatario sia assente o che manchi qualche informazione nell'indirizzo di consegna. In questo caso, puoi contattare il destinatario se il suo numero di telefono è inserito nelle informazioni di consegna.